Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Avellino: la FENAVERI alla fiera della caccia di Ariano Irpino

Dal Territorio
30 Marzo 2017 di Redazione Caccia Oggi
Condividi:
Condividi

Poche ore ci separano dall’apertura della Fiera della Caccia, Pesca, Natura, una delle due manifestazioni dedicate alle attività all’aria aperta che si terranno nelle prossime settimane nelle regioni del Meridione, alla quale seguirà Nature Show a Foggia.
Primo appuntamento dunque al Centro Fiere della Campania di Ariano Irpino (AV) in C.da Orneta. Qui dal 31 marzo al 2 aprile la fiera e i suoi espositori attendono cacciatori, pescatori, appassionati della vita all’aria aperta e le loro famiglie per trascorrere tre giornate di relax e divertimento.
Anche qui, come nelle principali manifestazioni di settore che si svolgono in Italia, le Associazioni venatorie nazionali che si riconoscono in FENAVERI – Federcaccia, Enalcaccia, Arci Caccia e ANUUMigratoristi – sono pronte ad accogliere amici e visitatori presso il loro stand unitario.
Sarà fra le altre cose l’occasione di firmare per aderire all’importante campagna “Salva il suolo”, una opportunità nuova per dimostrare in modo inconfutabile, numeri alla mano, che al di là delle chiacchiere dei detrattori i cacciatori rappresentano un presidio territoriale convintamente attivo a difesa e tutela dell’ambiente, dei paesaggi rurali, della qualità della vita delle nostre campagne. In Europa, non esiste ancora una legge che difenda il suolo. La sua tutela è il vero, concreto, modo di proteggere uomini, piante, fauna selvatica e biodiversità. Senza un suolo sano e vivo non c’è futuro, e anche noi, insieme a tante altre Associazioni italiane e internazionali siamo impegnati in questa iniziativa in corso in tutta Europa.
I Dirigenti nazionali e regionali e i tanti volontari di Federcaccia, Enalcaccia, Arci Caccia e ANUUMigratoristi, nella “tre giorni” della Fiera saranno a disposizione dei visitatori per dare risposte sulle vicende di più stretta attualità, informazioni sulle iniziative, sui servizi più in generale o sulle coperture assicurative venatorie ed extravenatorie definite unitariamente per arricchire la qualità e l’assistenza offerte ai soci delle quattro Associazioni.
Federcaccia e ARCI Caccia saranno poi a disposizione per illustrare l’attività di “UNA”, la Fondazione che le vede impegnate insieme a CNCN, Università ed altre Associazioni ed Enti per accrescere la consapevolezza tra tutti i cittadini dell’importanza della costruzione di una filiera ambientale che coinvolga tutti i portatori d’interesse coerenti con l’obbiettivo di una sempre migliore tutela della biodiversità attraverso una gestione condivisa di territorio, ambiente e fauna. Un impegno svolto anche attraverso il Tavolo Nazionale per la Fauna Selvatica, al lavoro con ISPRA con un progetto di formazione di censitori riconosciuti dall’Istituto per la raccolta dati sugli ungulati.
Vi aspettiamo dunque in questi tre giorni per mostrare ancora una volta il nostro orgoglio di essere cacciatori, parlando di caccia “cacciata”, dei nostri cani, del passo, della stagione che ci aspetta e soprattutto per guardare al futuro della Caccia.
Come tradizione, allo stand unitario delle Associazioni FIdC, Enalcaccia, Arci Caccia e Anuu, stare insieme è una festa: brindisi e stuzzichini per bere alla buona salute della nostra passione.
Le nostre porte, come sempre, sono aperte a tutti!

Roma, 30 marzo 2017 – FENAVERI (Federcaccia – Enalcaccia – Arci Caccia ANUUMigratoristi)


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}