Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Bestialità

Il nido del falco
29 Marzo 2017 di Mario Sapia
Condividi:
Condividi

Emanuele Morganti era un giovane cacciatore di vent’anni, innamorato della vita e della sua bella fidanzata. Aveva amici, interessi e passioni come la maggior parte dei suoi coetanei e non aveva fatto proprio niente per meritare la morte orribile che un branco di bestie umane gli ha inflitto due giorni fa.

Di questo tragico accadimento se ne stanno occupando a tambur battente i telegiornali e la carta stampata, quindi non aggiungerò, né potrei farlo, nessun nuovo particolare di cronaca.  Ciò su cui vorrei far soffermare l’attenzione è un fatto che rende ancora più amaro sopportare il peso sociale di un dramma del genere. Sui social network, primo fra tutti il nostro amato Facebook, sono comparse frasi  e commenti nei quali si inneggia alla morte di Emanuele perché cacciatore. “Era un cacciatore, ben gli sta. Non posso che gioire”, cinguetta una dolce fanciulla. “Quelli come lui meritano questa fine”, le risponde da perfetto lacchè l’illuminato animalista desideroso di guadagnare punti con la bella. “E’ solo una parte di quello che ha fatto soffrire a tante povere bestie”, gracchia un’occhialuta zitella ( chissà come mai tale..) residuata dal femminismo settantino.

Ecco quel che si legge. Domando a me, prima che a voi: è possibile che siamo arrivati a questo? E’ possibile leggere frasi del genere nel paese che ha insegnato la civiltà al mondo? E’ sopportabile che un giovane venga ucciso due volte dalla bestialità?  No, non lo è. Ed ancor di più sale la nausea se pensiamo che le stesse “persone” che scrivono queste cose avevano sfilato con gessetti colorati e cuoricini con le dita, facevano veglie a lume di candela ( forse la zitella avrà confidato in qualche incontro galante..),  erano Charlie e si velavano il profilo con le bandiere di varie nazioni.   

Questo siamo diventati. Svegliamoci, prima che sia troppo tardi.


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}