Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Falconeria : l’artiglio dell’astore

1 Febbraio 2017 di Kai Brandhorst
Condividi:
Condividi

Kai

                                          La bellezza è verità, la verità bellezza – questo è

                                           tutto ciò che conosci sulla terra,

                                           e tutto ciò che hai bisogno di conoscere                                                                                                                                                                                   John Keats, Ode su un’urna greca

 

 

Da anni i falconieri del nostro Ordine (Orden deutscher Falkoniere) usano incontrarsi nel nord di Hannover per iniziare l’anno nuovo con una piccola caccia con i falchi. (Beizjagd)
La caccia di oggi è iniziata con l’appello tradizionale dei falchi (Beizvogelappell): il falconiere più anziano ha controllato tutti i falchi.
Gli amici pennuti portano tutti l’attrezzatura giusta, secondo le regole, le cinture e le campanelle sono quelle regolari e i falchi indossano le tavolette con gli indirizzi e i ricevitori radar. Tutti gli uccelli dimostrano ottima salute, ma senza lo sguardo esaminatore e il permesso del falconiere più anziano gli uccelli non possono partecipare alla caccia.
Tutto a posto, andiamo!
Durante questo giorno freddo di gennaio cacceremo conigli in un vivaio.
Per uccelli, uomini e cani l’area è molto impegnativa. I conigli si nascondono nei bordi lunghi duecento metri sotto gli alberi, e li abbandonano solo nell’emergenza assoluta. Se tramite i cani o 1cacciatori i conigli vengono pressati in questi bordi tipo sottobosco, entrano ed escono solo alla fine del folto protettivo e poi rientrano subito. Gli animali veloci provano ad attraversare il terreno libero per pochi metri per poi riaddentrarsi nel bordo successivo. Se ce la fanno, il gioco riparte dall’inizio, ma i nostri uccelli hanno una possibilità solo se il prossimo bordo delle coltivazioni è un po’ più lontano dall’altro, oppure se scopriamo una tana alla fine di questi bordi entro la quale potremo lavorare con il furetto.
Inoltre, le grandi pale eoliche in prossimità del campo di caccia, innervosiscono gli astori .

 

Pag 2 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}