Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Umbria: Armi nelle questure: “Mettiamole all’asta per le popolazioni terremotate”

Dal Territorio
3 Ottobre 2016 di Redazione Caccia Oggi
Condividi:
Condividi

Con una lettera ai prefetti e ai questori di Perugia e Terni, Federcaccia Umbra ha proposto ufficialmente l’indizione di un’asta di beneficenza per raccogliere fondi utili a sostenere le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto scorso.
Sono molte, ad oggi, le armi riconsegnate in Questura da vari ex possessori che, per diversi motivi, non hanno più intenzione di detenerle o che non risultano più idonei alla loro detenzione e possesso.
La norma prevede che le armi riconsegnate debbano essere smaltite, il che probabilmente comporterebbe anche rilevanti costi da sostenere. La proposta di Federcaccia Umbra è quella, invece, di provare a venderle a cacciatori, collezionisti e amanti del settore. Il ricavato potrebbe poi essere devoluto a sostegno delle popolazioni colpite dal recente terremoto.
“Siamo fiduciosi in un positivo accoglimento della nostra proposta – dichiara il presidente di Federcaccia Umbra Franco Di Marco – e per questo siamo ottimisti nell’attendere le risposte dei questori e dei prefetti contattati”.

Perugia, 3 Ottobre 2016

Ufficio Stampa Federcaccia Umbra


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}