Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Grazie, zio Bud..

Il nido del falco
28 Giugno 2016 di Mario Sapia
Condividi:
Condividi

“Grazie”, dicono, è stata l’ultima sua parola prima del grande viaggio.Bud Spencer
Grazie. E in quel “grazie”, pronunciato sul letto di un ospedale romano, Bud Spencer ha voluto includere, ne sono certo, tutti noi che per cinquant’anni l’abbiamo amato come uno zio buono e forte, sempre pronto a mettere a posto i malvagi con qualcuno dei suoi potenti sganassoni. Uno zio invincibile, paziente, tollerante, mai volgare né melenso.
Tuttavia siamo noi che dobbiamo ringraziarlo. Dobbiamo ringraziarlo per aver reso più gioiosa la nostra infanzia, più avventurosa la nostra adolescenza e, forse, migliore la nostra età di adulti, quando tante volte abbiamo annaspato in balìa delle maree della vita ma siamo stati in grado di affrontarle.
Chi di noi non ha esultato per ogni sberla mollata ai prepotenti in “Altrimenti ci arrabbiamo”? Oppure, alzi la mano chi non ha mai desiderato una volta di volare sul piccolo biplano in “Più forte ragazzi”. E chi non ricorda con commozione l’epica scena finale di “Io sto con gli ippopotami”, quando centinaia di animali vengono liberati dalle gabbie dei trafficanti per riprendere la via della libertà. E poi le avventure indimenticabili con Trinità, l’altro “zio” buono, Terence Hill, adesso rimasto da solo a raccogliere l’affetto dei fans di tutto il mondo.
Tutto passa, è vero. Ma alcune cose sono in qualche modo destinate a rimanere ed alcuni uomini a diventare miti. Uno di questi è Bud Spencer.
Grazie di tutto zio Bud. Adesso, vai a dare qualche sberla anche lassù…


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}