Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Benelli: tiro dinamico al Game Fair

13 Giugno 2016 di Redazione Caccia Oggi
Condividi:
Condividi

DSC_0331E’ stato un successo che avrà sicuramente risvolti positivi sull’attività del tiro dinamico shotgun in Italia. Per la prima volta Benelli ha portato in un Game Fair questa divertente disciplina sportiva. Il pubblico ha potuto avvicinarsi al tiro dinamico grazie ad un’inedita sfida sul campo con il coinvolgente entusiasmo dei più noti tiratori italiani e della star internazionale, il campione del mondo Kim Leppanen.
La prova si è svolta al Game Fair di Grosseto: una sfida giocata su due percorsi differenti, allestiti dal team italiano, coordinato dal range master internazionale Silvia Bussi. E’ stato bello vedere giovani cacciatori e tiratori più esperti cambiare le solite abitudini di tiro per cimentarsi con l’M2 e con i fucili a pompa, nella “caccia” a piattelli e sagome in movimento, scandita dall’inesorabile scorrere del tempo sul DSC_0329cronometro.
L’attività del tiro consiste infatti nel colpire e ottenere il massimo degli obiettivi nel minor tempo possibile. Il pubblico è stato pienamente coinvolto in questa singolare sfida, come hanno confermato Kim ed il team dei tiratori nazionali. Il desiderio obiettivo è ora quella di veder affluire schiere sempre più folte di giovani armati del fido Benelli nelle arene di tiro.
Il fucile made in Urbino – come testimoniano Davide Cerrato, Paolo Zambai, Luigi Silvestroni, Nicola Baccaro e Daniele Antoniotti – rappresenta infatti il miglior strumento per affrontare con successo la disciplina del tiro dinamico I.P.S.C. shotgun: in pratica la formula uno dei semiautomatici.


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}