Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Federcaccia : Sant’Uberto, a Buricca Stafissi il Trofeo dell’Umbria

Dal Territorio
7 Giugno 2016 di Redazione Caccia Oggi
Condividi:
Condividi

DSC_0085E’ stato un vero spettacolo di sportività e cinofilia quello andato in scena lo scorso 2 giugno a Polino, nella zona addestramento cani (zac) “Pian di Campagna”, in occasione della prova finale di selezione regionale umbra per il Campionato Italiano Sant’Uberto individuale e a squadre. I giudici federali Federico Martinelli e Mauro Castellani, coordinati dal delegato Ezio Bordoni, hanno potuto visionare un lotto di ausiliari e concorrenti ben preparati e competitivi. Da segnalare anche la partecipazione dello sportivissimo Alessandro Barbino, presidente provinciale di Federcaccia Perugia, che con la sua drahthaar Chery è giunto a ridosso dei primi nella sua batteria.
Venendo ai podi, nella prima batteria – giudicata da Martinelli – Paolo Fussi con l’epagneul breton Agos si è imposto nettamente con 66 punti, davanti a Luigi Gatti con il breton Krimy (50) e a Fabrizio Mengoni con il setter inglese Condor (49). Nella seconda batteria, giudicata da Castellani, Alessio Martinelli con il kurzhaar Boban si è aggiudicato il gradino più alto del podio con 67 punti, davanti a Gianni Stafissi Buricca con il kurzhaar Alì (66) e ad Adriano Ciofetta con il breton Rohi (63).
Sulla base dei risultati ottenuti durante le precedenti prove del Trofeo Sant’Uberto dell’Umbria, sono emersi i nomi dei qualificati per la finale nazionale individuale e a squadre, in programma a Città della Pieve domenica 19 giugno. La squadra “A” sarà composta da Gianni Buricca Stafissi con il kurzhaar Alì, Paolo Fussi con l’epagneul breton Agos e Fabrizio Mengoni con il setter inglese Condor. Questi tre parteciperanno anche all’individuale assoluti. La squadra “B” sarà invece composta da Luigi Gatti con l’epagneul breton Krimy, Massimiliano Pantini con il setter inglese Bacco e Adriano Ciofetta con l’epagneul breton Rohi. Quest’ultimo, insieme ad Aleandro Gentileschi con la setter inglese Trivia e a Piero Fabri con il bracco italiano Catullo, parteciperà anche al campionato individuale nella categoria veterani. Per quanto riguarda gli juniores, l’Umbria sarà rappresentata da Ludovico Gobbi con la kurzhaar Pola. A Gianni Buricca Stafissi, all’esito delle prove del circuito regionale, è infine andato il Trofeo Sant’Uberto dell’Umbria.

Perugia, 6 giugno 2016
Ufficio Stampa Federcaccia Umbra


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}