Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Prova di campo: Yildiz 410, il piccolo fulmine…

15 Febbraio 2016 di Paolo Sestini - Armeria Sestini - www.armeriasestini.it
Condividi:
Condividi

bascula

IMG_3318Imbracciando questo piccolo gioiello della Casa turca, distribuito in Italia da Paganini, abbiamo avuto la sensazione di maneggiare, invece che un fucile, un’arma avveniristica dotata di raggio laser. La leggerezza e l’equilibrio costruttivo infatti rendono il brandeggio di questo sovrapposto un’esperienza davvero nuova per chi, come me, è sempre stato abituato ai “cannoni” del 12. La maneggevolezza del piccolo Yildiz si è fatta apprezzare durante la marcia nel campo IMG_3319prima e nel bosco dopo, e ancora di più al frullo di un fagiano sul quale è stato immediato trovare l’asse di mira e abbatterlo intorno ai quindici metri. La rosata, data dalla prima canna con strozzatore 4 stelle, si è dimostrata compatta tant’è che l’uccello, IMG_3324centrato dalla rosata del 6, è caduto a straccio senza alcun ferimento. Naturalmente, se non si è padroni della sensazione di leggerezza e velocità, all’inizio si dovrà prestare attenzione a dosare gli swing, ma, vi assicuro, ci si abitua in poco tempo. Le rosate di un 410, si sa, presentano un diametro più ristretto di un’arma di calibro superiore, ma l’accuratezza meccanica con cui questo fucile è stato realizzato e dunque l’ottima resa balistica, permette una distribuzione regolare ed omogenea della rosa dei pallini fino ai venticinque metri, e offre a chi lo adotta la possibilità di sparare con la medesima tranquillità  con cui si è abituati maneggiando i grandi calibri.

rosata a 21 metri con strozzatore 3 stelle

rosata a 21 metri con strozzatore 3 stelle

rosata a 21 metri con strozzatore 1 stella

rosata a 21 metri con strozzatore 1 stella

 

« Pag 1

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}