Docter ha deciso di introdurre una nuova serie dei suoi apprezzati sistemi a punto rosso Sight, distinta dalla lettera “C” e caratterizzata da diverse livree cromatiche, proprio perché le diverse armi e i diversi impieghi richiedono colorazioni dedicate.Tre, oltre il tradizionale grey, i colori importati da Adinolfi, esclusivista del marchio tedesco per l’Italia: safety orange per la caccia in sicurezza e l’immediato inquadramento del bersaglio grazie alla colorazione fluo, flat dark earth per le armi con dettagli “bronze” o in livrea desertica e camouflage sempre per gli scenari di caccia e da abbinare ai mimetismi boschivi.
La colorazione è a prova di uso, visto che si tratta di un rivestimento Cerakote: un coating ceramico resistente all’ossidazione e all’abrasione.
Grazie al sistema a quattro punti di fissaggio, la rimozione accidentale è molto difficile qualora questa dovesse verificarsi niente pauar! I Docter Sight C sono infatti corredati di serie delle nuove protezioni soft in gomma siliconica, che insieme a un sofisticato sistema airbag, li proteggono dagli impatti. D’altro canto la rimozione volontaria dei Docter Sight C rimane un’operazione veloce e silenziosa grazie all’aletta integrata e al punto di aggancio anteriore.
Page 2 »