Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Game Fair 2015, per i suoi 25 anni nuova location e nuova partnership

23 Aprile 2015 di Gaio Saverio Fabbri
Condividi:
Condividi

La storia del Game FairNato in Inghilterra nel 1950 per iniziativa di un gruppo di gentiluomini di campagna appartenenti alla Country Landowners Association e animati dal comune desiderio di valorizzare la cultura rurale creando un’occasione durante la quale si potessero praticare in comune tutte quelle attività ludiche e okricreative legate alla campagna, quali la caccia in primis, la cinofilia, la pesca, l’equitazione etc…, questo format di festa campestre ha trovato appassionati e proseliti rapidamente pure in Francia, Spagna, Stati Uniti. Dagli anni ‘90 anche in Italia si è iniziato ad organizzare un Game Fair che ha riscontrato un sempre maggior numero di visitatori ma anche una accresciuta partecipazione delle aziende leader nel settore country, caccia e pesca. Tra il 1991 e il 1997 quella che è a tutt’oggi l’unica fiera campestre d’Italia si è tenuta sul Lago di Bracciano presso la Tenuta Odescalchi. Dal 1997 al 2002 grazie al patrocinio della Regione Toscana la manifestazione si è spostata nella Tenuta Bellavista Insuese di Collesalvetti (Li). Nel frattempo, per dar modo agli appassionati delle regioni più colore 1 okmeridionali e settentrionali d’Italia di poter godere di una simile iniziativa, sono state allestite due edizioni supplementari, una in Calabria e una a S. Daniele del Friuli. Dal 2002 al 2006 è stata la Tenuta Santa Barbara nel Comune di Bracciano ad avere l’onore di fare da palcoscenico al Game Fair. Infine dal 2007 fino all’anno scorso, la località Spinicci presso Tarquinia, un altro angolo di natura meraviglioso, ha fatto da base alla variopinta carovana di uomini, animali e mezzi che ogni anno si mette in moto da tutte le parti d’Italia per allestire il tradizionale ed emozionante spettacolo. Ora il testimone passa alla area fieristica del Madonnino di Braccagni che con le tradizioni della campagna grossetana che la circonda sarà sicuramente all’altezza di cotanta storia organizzativa.

  • « Page 3 | Page 5 »

  • © 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
    Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
    Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
    C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
    Direttore Responsabile Mario Sapia.
    Powered by Tech Center s.r.l.
    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}