Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Kurzhaar: Hektor e la beccaccia

Copertina
1 Aprile 2015 di Mario Sapia
Condividi:
Condividi

Hektor119Ma, a quel tempo, parole come “ Mehlich” (qualcosa come malleabile , lavorabile all’estremo, n.d.t.) e “Hoppenrade” ( anche qui gergale tecnico per indicare una duttilità, una capacità operativa ad ampio spettro, n.d.t) erano i termini che governavano tutto in cinofilia venatoria, ed anch’io quindi, subivo il loro condizionamento.

Iniziai a ricercare un “Hoppenrader” attraverso gli annunci della “Deutsche Jager Zeitung” con metodo e pazienza. La ricerca durò un anno, fino a che, nel 1893, trovai l’annuncio che aspettavo: “Vendesi Hoppenrader giovane e ben dotato …..” .

“Moglie” dissi, “prepara velocemente i vestiti, devo andare a Berlino . Leggi qui..” e le mostrai l’annuncio, reggendo la rivista con la mano che tremava per l’impazienza.

Il primo treno utile che portava nella capitale sarebbe partito in meno di un’ora. Vi salii e giunto a destinazione mi precipitai nella Gipsstrasse presso il signor G. Speer, il commerciante che aveva inserito l’annuncio.

Vedere Hektor ed acquistarlo fu una cosa sola.Hektor121

Dalla Gipsstrasse fino alla stazione di Stettin per prendere il treno di ritorno non era una strada lunga, ma quando vi arrivai trassi un profondo sospiro di sollievo: Hektor infatti, era talmente focoso da tirarmi in ogni direzione lui ritenesse opportuno e fummo fortunati perché all’epoca non c’erano molte auto, e nemmeno i tram erano frequenti come adesso. Diversamente, con quel cane avrei corso un serio pericolo. E non solo per il suo temperamento: io ero talmente preso dal giovane bracco, con la sua struttura robusta e la sua testa espressiva, che non prestavo alcuna attenzione a ciò che accadeva intorno a me; comunque, in qualche modo salimmo sul treno ed arrivammo a casa senza fastidi.

« Pag 1 | Pag 3 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}