Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Caccia vissuta: la Fanciulla e il Folletto

Copertina
5 Gennaio 2015 di Mario Sapia
Condividi:
Condividi

Cani e altro 213

Il secondo beccaccino s’involò  innalzandosi con una rapidità da lasciare di ghiaccio. Antea entrò in ferma un attimo dopo il distacco dell’uccello dal suolo:  io lo vedi dritto davanti a me, chiamai a raccolta ciò che restava della prontezza di riflessi e gli sparai una dose dell’otto senza neanche guardare il fucile. La fortuna fu dalla mia parte e l’irridente nasuto cade nell’incolto allagato. La pointerina schizzò al recupero, lo raggiunse e lo portò in giro come un trofeo, mentre io le ripetei più volte l’ordine di riporto inginocchiandomi per metterla a suo agio. Dopo qualche altra giravolta lei si avvicinò, più per farmi un favore che per obbedirmi, ed io riuscii a farmi consegnare il beccaccino inzuppato di saliva e fanghiglia. Abbraccio Antea come se avessi vinto chissà quale Derby, mentre la mia parte razionale guastava la festa come al solito, sussurrandomi: foto Christophe Gouraud“Guarda che c’è poco da gioire, perché la tua Antea ha fermato sì il beccaccino, ma con ritardo e malamente”. Aveva ragione, ma solo perché come ogni “pars rationis” era miope e non sapeva vedere oltre il suo naso. Elargii un’ultima carezza all’eccitatissima cagnolina ed Antea ripartì con grinta rinnovata e con una luce di aumentata consapevolezza che traspariva da ogni suo movimento. Sarà stata solo la mia impressione, però ero convinto che i due incontri avessero davvero prodotto qualche cosa nel suo cervello, il quale aveva quindi ordinato al naso di alzare la guardia al sentore quel particolare effluvio e di comunicarne subito il rilevamento alla “centrale”.

« Pag 4 | Pag 6 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}