Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Cinghiale: l’inizio dei ” Re del Bosco”…

3 Dicembre 2014 di Franco Orlando
Condividi:
Condividi

Cinghiale 7

In effetti la stagione venatoria non partì bene per i “Re del Bosco”, anzi molte furono le giornate che non andarono per il verso giusto, molte le arrabbiature, ma ancora di più le ripartenze; la voglia era tanta, troppa la fiducia verso il futuro; col passare delle giornate di caccia lo zoccolo duro della squadra si rafforzò sempre di più, si aggiunsero altri componenti, altri se ne andarono, ma noi “cacciatori duri” tirammo diritti come un treno, contro tutte le avversità.
Dalla nostra avevamo la gioventù, ma soprattutto l’eperienza di cacciatori come Cinghiale 3Vicenzino, Masciu Totu, Peppino, che mai ci scoraggiarono, anzi pronunciarono sempre una parola da portare come esempio ai posteri.
Ma la stagione venatoria non era ancora finita, quando il bel giorno la fortuna ci sorrise, come al solito dopo aver trovato le fatte dei cinghiali, ci sistemammo e partimmo, alla sciolta dei cani una scrofa partì, quatta quatta e si rese quasi invisibile alle poste , come solo i cinghiali sanno fare.

Cinghiale 5

Massimo Marino, lo speciale capo del “Re del Bosco”

In mezzo alla forra però rimase un bel verro, non molto grande ma ben piazzato; diede filo da torcere ai cani e ai canai.
Però si sa, col tempo l’esperienza si acquisisce, per questo Nino seppe portare la partita dalla propria parte, e dopo circa mezz’ora di lotte il nostro capace caposquadra riuscì a far saltare fuori la bestia. Tuttavia, altruista come pochi, nonostante avesse potuto sparargli lasciò il cinghiale andare verso le poste. In una di queste, per l’occasione, si era piazzato Enzo che non esitò due volte, lo puntò in fronte e non gli lasciò scampo. Secco.
Finalmente andammo a battezzo, indescrivibile Cinghiale 4la gioia in tutti noi, inimmaginabile fino a quel momento per Enzo l’emozione di far proprio un cinghiale, ma soprattutto grande fu la festa che ci riservò Massimo Marino, il nostro speciale capo.
E festa fu: fino a notte inoltrata festeggiammo, mangiammo, bevemmo e ballammo, ci unimmo ancor di più; altro che Attak, perché un cinghiale abbattuto ha un effetto che solo chi pratica questa meravigliosa caccia sa capire.

Cinghiale 6

« Pag 1

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}