Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Apertura al fagiano: l’amato pollo….

Copertina
1 Agosto 2014 di Mario Sapia
Condividi:
Condividi
foto Blair Wainsman

foto Blair Wainsman

Ricordiamocelo, quando il nostro cane lo incalzerà e noi saremo lì a seguire entrambi aspettando che l’uccello frulli da un attimo all’altro. In caso di padella, o di frullo troppo distante, non inseguiamolo come si farebbe con una lepre. Più lo inseguiremo,  più lui scapperà pedinando senza sosta  ed alla lunga confondendo i cani. Tuttavia annotiamo mentalmente dove va a rimettersi, e cerchiamo di raggiungere la zona aggirandola. Lo so, è più facile a dirsi che a farsi, soprattutto il giorno d’apertura quando più che altro sembra una gara a chi riesce ad ammazzare di più. Ma è così che dovremmo fare. Se andiamo a ribattere una femmina in un ambiente un po’ chiuso o sporco, evitiamo finché è possibile di entrare anche noi nella “zona rossa”. Facciamo lavorare il cane, e cerchiamo di rimanere in una posizione da dove si possa vedere almeno la metà delle ipotizzabili vie di fuga. La femmina invece, frullando dopo ribattuta, sarà silenziosa come un soffio d’aria, e se entrassimo correremmo il rischio di non vederla partire, nonostante la ferma del cane. Con il maschio è diverso, poiché anche se si leva dietro le nostre spalle, farà sempre un rumore tale rumore da darci la possibilità, quantomeno, di capire in che direzione s’è involato.

9

« Pag 4 | Pag 6 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}