Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Apertura al fagiano: l’amato pollo….

Copertina
1 Agosto 2014 di Mario Sapia
Condividi:
Condividi
 foto V. Mosienko

foto V. Mosienko

Non trascurare neanche un metro utile, non dare mai nulla per scontato. Saranno pochissime le possibilità che una decisa emanazione fluttuante nell’aria possa da parte del cane essere ricollegata al selvatico, producendo una plastica ferma, per il semplice fatto che le emanazioni a quell’ora non vagheranno per i campi come al mattino. E battendo un fosso posto a divisione fra due campi si scelga sempre, avendone la possibilità, di posizionarsi su quello più alto.  Se il cane, con la generosità di cui solo gli animali sono capaci, scende nel fossone spinoso e comincia a batterlo, lo si segua

crystalconcepts.com

crystalconcepts.com

prestando attenzione ad ogni rumore: il fagiano potrà frullare da un momento all’altro, magari  a grande distanza da noi. Ricordiamoci che il gallinaceo è dotato di un’ottima vista, che mentre noi non lo vediamo lui ci vede, e che prima di innalzarsi in volo perché incalzato dal cane, lui controllerà dove siamo ed abbandonerà il folto, mettendo tra sé e noi  tutto il verde che potrà. Questo è uno dei motivi per cui sul fagiano sarebbe sempre consigliabile andare quantomeno in coppia. Teniamo presente che di solito questo selvatico tende ad abbandonare il suo sito lanciandosi, se può,  verso il basso, oppure verso un canale, un macchione o un campo coltivato ad esempio a mais. In sostanza andrà sempre verso ciò che potrebbe offrirgli un riparo. Quasi mai abbandonerà il suo roveto protettore per planare in un campo di erba medica o di pomodori

10

« Pag 3 | Pag 5 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}