Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Epagneul breton: diavolo d’un cane…

16 Luglio 2014 di Claudio R. Barba
Condividi:
Condividi
foto afpecca.com

foto afpecca.com

L’epagneul breton non è nato per i grandi spazi, così come non è nato per la caccia in alta montagna o in palude, ma rimane un indiscutibile principe del terreno misto. Vede la sua ragione di vita perseguendo beccacce, fagiani e tutto il resto con una pervicacia ferrea ed un temperamento che definire ardente suonerebbe riduttivo. In più, la sua origine spaniel lo pone al riparo, più che ogni altra razza da ferma, dalle tentazioni dei caprioli e da fuorvianti uste di animali indesiderati. Il suo cervello gli consente di dominare con sicurezza qualsiasi sollecitazione olfattiva, mettendolo nelle condizioni di concludere sempre l’azione venatoria intrapresa senza mai arrendersi. Il suo vero grande tesoro questo cane lo possiede racchiuso in un

foto magmonchval.com

foto magmonchval.com

cuore generoso ed infaticabile, punto di riferimento elettivo di ogni naso e di ogni cervello che si rispettino, e pochi fagiani benché incalliti o vegliardi, potranno sottrarsi alla sua guidata.; pochissime beccacce, per quanti cambi di rotta possano fare dopo la padella, potranno seminarlo. E per quanto il territorio possa essere difficile, un breton sarà sempre in grado di averne la meglio emergendo e trascinando il cacciatore con quella sua aria da diavolo furbo e mai domo, mai stanco, mai beffato. Ed è proprio per questo temperamento ardente e questa passione eclettica e costruttiva che così tanti lo hanno adottato ed apprezzato, preferendolo ad altre magnifiche razze.
Ma, soprattutto, per questo cuore grande così.

foto plaines-dauxeenes.chien-de-france.com

foto plaines-dauxeenes.chien-de-france.com

« Pag 4

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}