Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Griffone Korthals: la “perigliosa historia”…

15 Luglio 2014 di Mario Sapia
Condividi:
Condividi
pointingdogblog.blogspot.com

pointingdogblog.blogspot.com

Normalmente, nei soggetti migliori riesce ad adattare la cerca all’ambiente, anche passando dallo stretto al largo dopo ore di caccia, senza bisogno di particolari imput da parte del conduttore. La presa di punto, è preceduta da un breve accertamento, una riduzione di marcia ed una filata morbida e sicura. Il riporto di solito è buono, ma il suo punto di forza è il recupero, soprattutto dall’acqua, che lo rende un ausilare davvero prezioso in ogni situazione.

bluestemkennels.com

bluestemkennels.com

Personalmente l’ho visto lavorare sul fagiano, sul beccaccino e sul germano. Sul gallinaceo è un vero spettacolo, poiché l’andatura tranquilla ma solerte gli fa prendere dei “punti” davvero emozionanti. Le cose migliori gliele ho viste fare in bosco, dove il soggetto che ho potuto osservare io ci ha fornito ampiamente quella sensazione di sicurezza e di padronanza dell’ambiente che qualsiasi cacciatore auspicherebbe per sé stesso. Stessa sensazione di padronanza sul beccaccino, vuoi

griffonkorthals-quebec.com

griffonkorthals-quebec.com

per la confidenza assoluta con l’ambiente elettivo del trampoliere, vuoi per l’attenzione con la quale questo cane analizza ogni refolo che gli giunge a portata di naso.Nel mio caso, però si trattava di un cane che era stato iniziato proprio su questa selvaggina. Sull’anatra selvatica invece, ho potuto verificare che ciò che si dice di lui come recuperatore corrisponde, magnificamente, alla realtà.

???????????????????????????????

« Pag 5 | Page 7 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}