Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Ottiche, anteprima assoluta: straordinario evento Zeiss da Bignami

Copertina
12 Luglio 2014 di Roberto Allara
Condividi:
Condividi

Poiché il produttore appartiene al gruppo Zeiss, benché un

Anche Achille Berti, che pure conosceva già bene i prodotti, ha seguito la presentazione con interesse..

Anche Achille Berti, che pure conosceva già bene i prodotti, ha seguito la presentazione con interesse..

costruttore debba vendere la sua merce in quantità adeguata, c’è da supporre che quel vetro non sarà disponibile ai concorrenti per molto tempo. Almeno finché Zeiss non ne avrà ottenuto uno ancora migliore. I Conquest HT con lente frontale da 56 mm erano stati presentati all’IWA, ed oggi sono disponibili anche in Italia. L’osservazione in luce diurna non ha reso giustizia a questi binocoli, che danno il meglio di sé in luce fortemente attenuata o in una notte di luna, ma ha consentito comunque di apprezzarne la nitidezza e l’ampio angolo di campo. L’impressione è che in una notte di luna piena si veda proprio tutto.

Abbiamo continuato con i binocoli Victory HT54, nelle versioni 8×54 e 10×54. Il risultato che si voleva ottenere era di avere binocoli con le dimensioni e il peso di strumenti con lente frontale da 50

La presentazione dei cannocchiali Conquest DL, successori dei Duralyt

La presentazione dei cannocchiali Conquest DL, successori dei Duralyt

millimetri, ma con le superiori prestazioni di binocoli da 56 mm. Obiettivo conseguito perché non ci si è limitati a ridurre il diametro della lente frontale, ma i binocoli sono stati completamente riprogettati in funzione di quel parametro. La pupilla d’uscita del binocolo 8x scende dai 7 millimetri della versione con lente da 56 ai 6,75 millimetri attuali; la variazione peraltro è ininfluente perché la dilatazione massima della pupilla umana è inferiore ai sette millimetri a partire dall’età di trent’anni, e i

La slide illustra come si siano ottenute – e quali siano – le superiori prestazioni del Victory

La slide illustra come si siano ottenute – e quali siano – le superiori prestazioni del Victory

cacciatori – e gli astrofili – più giovani rappresentano ormai una piccolissima minoranza del mercato. Con il Victory HT54 si è raggiunto un peso di soli 1035 grammi nella versione 8x e di 1050 grammi in quella da dieci ingrandimenti, unito ad un’incredibile trasmissione della luce che raggiunge il 95%. La messa a fuoco minima è a 190 centimetri, utile per osservare ingranditi gli oggetti vicini. Il campo visivo della versione 10x è di ben 110 metri a 1000 metri di distanza, il che ne fa a tutti gli effetti un binocolo grandangolare. Conto di avere il binocolo in prova quanto prima e ne avrete informazioni più dettagliate.

Il Victory 8x54

Il Victory 8×54

« Pag 2 | Pag 4 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}