Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Marco Nelli, l’uomo che sussurra ai cani…

3 Giugno 2014 di Mario Sapia
Condividi:
Condividi
Ambra

Ambra

I cani, per l’appunto. Il suo primo pensiero, il senso della sua vita. Quei cani che lo fanno alzare prima dell’alba ogni mattino che Dio manda in terra; quei cani per cui salta pranzi, ignora riposo, misconosce vacanze. Quei cani che, affidati alle sue cure, risorgono come arabe fenici dalle ceneri dell’incuria, della negligenza, dell’abbandono nel box e i cui occhi riprendono vita, felici finalmente di aver trovato una propria rinnovata dimensione. E i tredici spinoni, uno dopo l’altro, sotto gli occhi dei proprietari entusiasti come allo stadio, battono i calanchi difficili di quella porzione d’appennino, incannano folate di effluvi e tre di loro

Nelli con Ambra e Liù

Nelli con Ambra e Liù

fermano inscaltriti fagiani uno dopo l’altro, con aviquerenza, con inesorabile efficacia, inanellandoli come una collana di perle. Uno dopo l’altro, fra quelli che hanno incontrato, fioccano gli “eccellente”, senza sbagliare un colpo, con la scioltezza e la fluidità che solo cani preparati con amore possono tirar fuori da se stessi. Tredici spinoni presentati, tredici eccellenti conseguiti tra qualifiche vere e proprie ( due Ecc. e un Cqn) e giudizi di merito. Non era mai successo prima, anche perché mai nessuno si era sognato di presentarne così tanti ad un campionato del mondo. E con il pubblico al seguito, per giunta. Perché Nelli dresseur lo si inquadra anche quando mi dice : “Ho sempre voluto che i proprietari venissero personalmente ad assistere alle competizioni. Faccio tutto alla luce del sole e credo fermamente che i cani sentano la presenza della gente a cui sono legati. E’ come per una squadra di calcio avere il supporto morale dei tifosi: è l’uomo in più, l’arma segreta che a volte può fare la differenza..” .

« Pag 1 | Pag 3 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}