Scrivere di Stefano Pianigiani non è un compito facile. Di lui è stato detto tutto e ovunque, e quindi qualsiasi cosa si aggiunga appare come una inutile ripetizione. Tuttavia, la storia e l’attività di questo chiantigiano che ha guadagnato popolarità e stima universali a suon di vittorie dorate e scarpinate sui fields di ogni paese, è in continua evoluzione anche se pare non vi siano più tornei, trofei o competizioni che bastino ad arricchire un simile vertiginoso e ineguagliato palmarès. Pianigiani è uno dei più grandi addestratori e conduttori cinofili al mondo, ed ogni nuova gemma aggiunta al suo tesoro è un voler perfezionare l’imperfettibile.
I suoi risultati durante quest’anno duemilasedici sono la dimostrazione dell’intensità professionale e del raggio d’azione, pressoché illimitato, del
celebre dresseur toscano che nei mesi scorsi ha condotto alla laurea ben ventidue setter inglesi, di cui 14 campioni italiani di lavoro e 8 campioni internazionali, e conseguendo il Premio Allevamento Enci e Sis 2016. L’elenco dei successi è sterminato:
Campioni Sociali Sis ed Enci Pianigiani’s Hans, Pianigiani’s Ford e Pianigiani’s Jigen ; Pianigiani’s Lori campionessa Sis a quaglie 2016; Pianigiani’s Ford Campione Toscano Fidasc 2016 ; Pianigiani’s Hans 1 Ecc Cac Cacit Campionato Italiano Fidasc ; Pianigiani’s Jigen vincitore Trofeo Sicilia Terre D’occidente 2016 ; Pianigiani’s Jigen vincitore Coppa dei Campioni Arci Caccia 2016 ; Pianigiani’s Ford 1 Ecc Cac Cacit Vincitore Coppa Italia Fidc 2016; Pianigiani’s Lori 1 Ecc. Ris/Cac Coppa Italia Fidc 2016. E poi ancora i successi di Pianigiani’s Jigen, 1 Ecc Cac Campionato Sis per delegazioni 2016 e vincitore della Coppa del Mediterraneo Fidasc, Cantalupo Ligure , sia individuale che a squadre.
Ancora: Pianigiani’s Ford e Pianigiani’s Lori partecipanti al Campionato Del Mondo Fidc Danimarca a squadre.
Inoltre, a testimonio che buon sangue non mente, la figlia Francesca ha laureato i suoi springer spaniel Love Me Again, giovane promessa Enci e campionessa italiana e internazionale di
Bellezza, e Nautilius, giovane promessa Enci, Giovane campione di San Marino e Giovane campione monegasco.
(foto d’apertura Pianigiani’s Alan, e qui sopra Pianigiani’s Bartt)
pag 2 »





