Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

E POI IN MINIERA..

Il nido del falco
1 Aprile 2023 di Mario Sapia
Condividi:
Condividi

Era palese che prima o poi saremmo arrivati a questo. Era nell’aria, diffuso sulle stesse onde di quell’etere usato da tanti arruffapopolo di levatura mediocre per spargere veleno contro la caccia. Domenica scorsa, un anziano ultraottantenne intento semplicemente a sistemare e ripulire il suo capanno di caccia è stato circondato, insultato e aggredito fisicamente da sette giovani eroi nelle campagne bergamasche. I sette, quattro cavalieri senza macchia e senza paura e tre virginee donzelle, si sono avvicinati all’anziano cacciatore vomitando insulti e provocazioni sia verbali che fisiche,  fra cui quella di una delle tre ragazze componenti il commando. La gentile damigella, con gli occhi pieni di passione e il viso scarmigliato come un’eroina ottocentesca, urlava al povero vecchio annichilito: ” dai, toccami, toccami!”, mentre gli sbatteva sotto il naso il prosperoso davanzale aspettando di filmare l’invocata palpata col cellulare pronto in mano. Altri due intanto passavano all’azione: il primo colpiva al volto il vecchio facendolo finire a terra e calpestandogli gli occhiali, mentre il secondo, con leonino coraggio gli sferrava un potente calcio ad una gamba, sputandogli addosso. Solo l’intervento di un altro cacciatore, questo ben più giovane e prestante, ha impedito il linciaggio. I valorosi infatti, vedendo che l’intervenuto sarebbe stato un avversario più difficile da affrontare se la sono data a gambe ( c’è da capirli, che diamine, in fondo erano solo in sette fra cui tre gentildonne). La cronaca ci dice che adesso i carabinieri sono sulle tracce dei nostri eroi, e che esistono anche dei video che li incastrano. Tuttavia, secondo me, questa è l’ultima cosa. Il fatto grave è che siamo arrivati al punto in cui si aggredisce a sangue freddo una persona per bene, anziana, forse anche ammalata, per esclusive ragioni di odio ideologico. E non lo si fa, come è accaduto e purtroppo sempre accadrà, nell’ambito di un contesto urbano o durante una manifestazione di piazza,ovvero in situazioni in cui gli animi vengono esacerbati dalla forza della massa e della dimostrazione, bensì organizzando una vera e propria azione di branco in aperta campagna, nei confronti di una singola persona. Come le iene o gli sciacalli.
Probabilmente la legge farà il suo corso e i sette individui verranno sanzionati, e forse perseguiti anche penalmente. Quel che rammarica però, è il non poter impartire loro l’unica lezione che davvero capirebbero: una lunga, salutare, poderosa filata di calcioni sul sedere. E poi in miniera..

 

 


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}