Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Lame da caccia: Mora Bushcraft Survival

Armi e bagagli
18 Giugno 2024 di Roberto Allara
Condividi:
Condividi
il fodero ha due ganci di diversa lunghezza

il fodero ha due ganci di diversa lunghezza

Il fodero trattiene il coltello saldamente, ma non al punto di rendere difficile l’estrazione. Non sarà male praticare un foro al fondo del fodero per evitare il ristagno di condensa. Non dovrebbe essere un problema, ma ad un coltello con lama inossidabile si finisce per dedicare una minor manutenzione rispetto ad uno con lama in acciaio al Carbonio.
Unito al fodero c’è un accendifuoco al ferro-cerio, utile quando si incontrino intemperie e il riparo trovato sotto l’altana non isola dal freddo; acqua e fuoco sono le due prime preoccupazioni di chi si trovi all’aperto, che è la condizione normale di un cacciatore di ungulati. Funziona anche con la pioggia o la neve e accende erba

la molatura della lama lascia due spigoli vivi per usare l’accendifuoco

la molatura della lama lascia due spigoli vivi per usare l’accendifuoco

secca o esca. E’ sufficiente grattare l’interno di una corteccia, meglio se di betulla, per ottenere una buona esca. Per agire sull’accendifuoco occorre prima raschiarlo leggermente in modo da togliere lo strato protettivo iniziale o il leggero strato di ossido che su può formare col tempo; a questo scopo il dorso della lama è piatto e forma due spigoli vivi. Le scintille emesse hanno una temperatura di 3000 gradi e possono accendere quasi ogni cosa ridotta in piccolissimi pezzi. Un coltello di qualità e accessoriato che permette di trarsi d’impaccio in ogni situazione, venduto ad un prezzo davvero basso.

lL’accendifuoco al ferro-cerio esterno al fodero

l’accendifuoco al ferro-cerio esterno al fodero

« Pag 2 | Pag 4 - Scheda Tecnica »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}