Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

DRAHTHAAR: IL SERGENTE DI FERRO…

8 Marzo 2024 di Mario Sapia
Condividi:
Condividi

d11

Si prosegue con la Fuchsschleppe, la pista di volpe morta che termina con il Bringen, il riporto, al termin della pista. Tenete presente che si tratta di piste di oltre trecento metri e che le volpi in Germania arrivano senza difficoltà ad otto nove chili, tanto per restare nella media.
Terminano la Waldarbeit il riporto di lepre e di coniglio e quindi la cerca della selvaggina viva nella foresta, il Buschieren.
Le prove d’acqua, le Wasserarbeit sono altrettanto tantaliche: dà l’avvio la “Cerca photog5nel canneto senza l’anatra”, la “Cerca nel canneto di anatra morta”, fino alla spettacolare “Cerca nel canneto di anatra ferita ( disalata, in realtà)” che non dovrà durare meno di dieci minuti, e che termina con la messa allo scoperto del selvatico che potrà essere abbattuto dal conduttore. La Wasserarbeit si conclude con il riporto dell’anatra morta dall’acqua fonda .
La Feldarbeit, la prova di lavoro in campo, è quella che come concezione si avvicina di più al nostro modo di intendere il lavoro di un cane da d9ferma. La prova inizia con il “Nasengebrauch”, ovvero l’utilizzo del naso. Qui si valutano anche le doti di cerca e di ferma ed eventualmente di guidata. Le prove sono soprattutto su fagiano e starna, ma può capitare anche la lepre.
Seguirà la prova di recupero della traccia di selvatico da piuma abbattuto, la Federwildschleppe, quindi il riporto dello stesso. Da tener presente che le zone in cui vengono eseguite queste prove vengono scelte sempre con cura per difficoltà e presenza di forti ostacoli naturali.
La prova di ubbidienza, La Gehorsam, tende a mettere in evidenza la recezione dell’addestramento ed il grado di duttilità mentale dei soggetti. Si va dall’andatura corretta al guinzaglio, al terra , all’Ablegen, ovvero l’attesa del cane a cui è stato comamdato di rimanere sul posto da solo, fino alla correttezza al frullo, allo schizzo ed allo sparo.
Tutto questo in neanche quarantott’ore…d4

 

 

« Pag 6

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}