Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

I cani leggendari di Maud Earl..

Galleria d'Arte
5 Marzo 2024 di Antonio Marescalchi
Condividi:
Condividi

ME5

Maud Earl divenne famosa durante l’epoca vittoriana, in un tempo in cui le donne in genere non si dedicavano alla pittura. Tuttavia, la sua maestria sviluppò una clientela selezionata, e tra i suoi mecenati vantò teste coronate come la Regina Miss-Maud-Earl-Elliott-FryVittoria e la regina Alexandra. Pur godendo con tutta evidenza di grande successo in Gran Bretagna, la Earl sentiva che il mondo che conosceva era ormai tramontato per sempre, complice anche la tragedia della Grande Guerra da poco iniziata ma già palesatasi nelle sua immanità, ed emigrò a New York City nel 1916. negli Stati Uniti suo lavoro ricevette un ampio riconoscimento internazionale e le sue pitture vennero pubblicate in un gran numero di libri e poi sotto forma di stampe.
Durante la carriera Maud Earl può dire di aver sviluppato quattro stili diversi. I suoi primi ritratti di cani, dipinti tra il 1880 e il 1900, mostrano un ricco, stile naturalistico. Tra il 1900 e il 1915 questi dipinti hanno assunto uno stile più sciolto, più “sketchier”, anche se ancora molto finito. Quindi entrò in quello che lei chiamava il suo “stile orientale” dipingendo immagini delicate di uccelli e ha sempre ritenuto che queste fossero alcune delle sue opere migliori. Infine, iniziò a dipingere i ritratti di cani stilizzati nel corso del 1930, con i quali concluse la sua esperienza artistica e terrena.

ME1

« Pag 1

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}