Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

I cani leggendari di Maud Earl..

Galleria d'Arte
5 Marzo 2024 di Antonio Marescalchi
Condividi:
Condividi

Maud Earl pointers021
Maud Alice Earl nacque a Londra nel 1864, figlia del grande artista George Earl e della sua prima moglie Alice Beaumont Rawlins. la missione di Maud fu la continuazione di una tradizione di famiglia: suo padre George, suo zio Thomas Earl e il suo fratellastro Percy Earl erano infatti tutti famosi pittori “animalier”. George Earl, fu un appassionato sportman, innamorato della caccia e fu il primo insegnante Maud Earl pointers 2di sua figlia che non esitò a sottoporre a lunghi studi circa l’anatomia dei suoi soggetti, ovvero cani, cavalli e animali selvatici per migliorare la sua abilità. Gli studi diedero grandi frutti, poichè la stessa Maud ebbe a dire che l’insegnamento di suo padre le aveva dato la sua capacità che la distingue da altri pittori. Dopo la guida di suo padre Maud ha studiato al Royal Female School of Art (poi incorporata nella Central School of Art).
La Earl espose in tutto dodici opere presso la Royal Academy a partire da un dipinto rimasto celebre: il ” cervo nel primo mattino” dipinto nel 1884. Inoltre espose alla Royal Society of British Artists e, nel 1897 tenne una mostra in cui ha presentò dipinti di ben 48 diverse razze di cani.

ME7

Pag 2 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}