Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Ungulati con poca luce: Leica Magnus 2,4-16×56

Armi e bagagli
11 Maggio 2021 di Roberto Allara
Condividi:
Condividi
la torretta è regolabile a mano senza attrezzi; la vite serve per riportare l’azzeramento

la torretta è regolabile a mano senza attrezzi; la vite serve per riportare l’azzeramento

Per rendere in pratica l’idea, a quattro ingrandimenti in una notte di luna piena si vede tutto. Al crepuscolo, che solitamente è il momento in cui la luminosità è più critica, anche agli 8-10 ingrandimenti auspicabili per un capriolo a 150-200 metri, non ci sono problemi anche perché il contrasto di quest’ottica è davvero molto elevato. La diminuzione del contrasto che fa seguito a riflessioni interne nel cannocchiale l’abbiamo già cercata nella prova del lampione, con ottimi risultati.
Il reticolo è illuminabile in due livelli, diurno o notturno, indicati dai simboli del sole e della luna. La posizione centrale corrisponde al reticolo spento. La regolazione avviene sulla parte superiore del contenitore della pila, che è un interruttore a bilanciere: premendo sul lato destro la luminosità aumenta mentre sul lato opposto diminuisce; il tutto corrisponde a 60 passi di regolazione abbastanza veloce: certo molto più che dovendo agire su due pulsantini. La determinazione della luminosità così ottenuta è memorizzata e si ripropone tal quale alla successiva accensione. I contatti della pila sono dorati, per garantire un funzionamento ineccepibile.

azzerato lo strumento con le apposite viti, sulla torretta sono riportati i riferimenti per un rapido ripristino delle regolazioni

azzerato lo strumento con le apposite viti, sulla torretta sono riportati i riferimenti per un rapido ripristino delle regolazioni

« Pag 3 | Pag 5 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}