Il 12 è il modello più moderno nel catalogo Mauser, che ripropone gli stili e l’eleganza della tradizione dell’azienda tedesca, ad un prezzo decisamente abbordabile.
L’arma è dotata di canna con lunghezza da 560 mm in su, caricatore amovibile bifilare da 5 colpi (rifornibile anche dall’alto), otturatore girevole-scorrevole dalla massima fluidità di azionamento e con arco di azionamento di soli 60 gradi, sicura SRS (Smooth Roll Safety) a tre posizioni, indicatore di percussore armato. Oltre alle mire metalliche standard, l’azione ha fori filettati per l’installazione di ottiche, compatibili con attacchi Mauser 98. Il calcio in legno è dotato di impugnatura
a pistola allungata tipo Principe di Galles, lo scatto è tarato in fabbrica per un peso di sgancio di 950 grammi. Disponibile nelle versioni con calciatura in legno Thumbhole o in polimero “Soft Touch”.
M12 – IMPACT (foto sopra)
La nuova versione compatta e “all-weather” che completa la gamma di grande successo della M12. Otturatore e canna scelta, corta, fluted inox-design con protezione assoluta Ilaflon® contro la ruggine. Precisione estrema, disponibile in .243 Win; .308 Win.; 30-06 Spr.
M12 – MAX
La nuova M12 MAX offre la massima ergonomia grazie al calcio “Thumbhole”, realizzato in laminato di altissimo livello, che riprende lo stile Mauser delle armi da tiro. Elegante, precisa, ideale per ogni campo di impiego. Disponibile in tutti i calibri M12.