Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Firme d’una volta: attimi fuggenti

1 Aprile 2019 di Claudio R. Barba
Condividi:
Condividi

germanoMutti va avanti con il suo cortometraggio, e descrive così il primo centro ai germani: “L’anitra piombò giù sollevando un grande spruzzo e stampando sull’acqua un cerchio che si andava via via allargando proprio vicino ad uno degli stampi, che oscillando sembrò guardarla con sgomento.” E anche qui, il fotogramma dello stampo che “guarda” il cadavere del germano vero è una trovata intuitiva veramente fuori dal comune. Passiamo al beccaccino: “Sui bordi del fossatello si scorgevano alcune macchie biancastre che il giorno prima non c’erano. Il mio compagno mi spiegò che erano arrivati i beccaccini e che quelle erano le loro fatte…..Il primo beccaccino partì ma io non fui abbastanza pronto a tirargli. Il secondo aspettò che lo sorpassassi, poi scattò sulla mia sinistra; questa volta fui veloce a sparare ma lo sbagliai con entrambi i colpi ed il beccaccino se ne andò con un grido di scherno..” Ditemi a chi, cacciando il veloce trampoliere non è accaduta la stessa cosa, 1provando così quella indescrivibile sensazione di rabbia, stupore e ammirazione per quel selvatico beffardo e simpatico al contempo. Finalmente il nostro Mutti riesce a colpirne uno: “ Mi precipitai a raccoglierlo temevo di averlo soltanto ferito e di perderlo; invece la bestiola era là che mi aspettava, con il ventre bianco in aria, il capino reclinato ed una posa molto composta, che dava l’idea di una morte dignitosa.”
Sono questi, quegli attimi fuggenti che ogni cacciatore dovrebbe essere in grado fermare per sempre, cogliendoli con amore dal grande libro della Natura.

« pag 1

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}