Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

L’ultima Preda, di Wilbur Smith

La biblioteca
18 Gennaio 2019 di Vittorio Spadaforte
Condividi:
Condividi

 

WS018” Ormai da molte stagioni Tukutela aveva smesso di tornare al branco. L’odore delle femmine in calore che gli portava il vento destava in lui forse uno sprazzo di nostalgia, ma l’impulso generativo si era esaurito e lui continuava senza rimorsi il suo cammino solitario per le foreste sempre più rade.
Poche zone soltanto rimanevano intatte, e con l’esperienza Tukutela cominciò a riconoscerle, rendendosi conto che formavano un santuario dove lui era al sicuro dalle persecuzioni umane Certo non capiva che quelli erano i parchi nazionali, dove lui era protetto dalla legge, ma con gli anni ne imparò i confini precisi, e diventò sempre più riluttante a varcarli per avventurarsi nel pericoloso mondo che si stendeva al di là di quelli. Perfino nelle riserve forestali, però, lo disturbavano. Anche se cercava di fuggire l’odore acre dell’uomo, gli capitò di incontrarlo spesso e allora lo caricava a vista….
…Benché ormai conoscesse i confini dei parchi dove adesso passava la maggior parte del tempo, Tukutela non poteva reprimere i suoi più radicati istinti e in certe epoche dell’anno diventava molto irrequieto. Il desiderio di vagabondare si impadroniva di lui. Sentiva l’impulso di seguire ancora l’itinerario delle sue antiche migrazioni, quello che aveva conosciuto da piccolo, accanto alla madre. Questa nostalgia irresistibile lo attirava ai confini del parco, dove si fermava a nutrirsi qualche giorno per poi, racimolato il coraggio, inoltrarsi fuori, in preda a grandi apprensioni ma anche a invincibili richiami a tornare nei lontani rifugi orientali…
..A Tukutela sembrò che la caccia fosse cominciata subito, appena varcati i confini del parco. Capì che stavolta era più risoluta e persistente che mai. La foresta gli sembrava pullulare di umani, che lo seguivano, che l’aspettavano a ogni svolta, così che non poteva nemmeno puntare direttamente a est, ma doveva fare continui giri per evitare i pericoli reali o immaginari che lo turbavano.. Le grandi paludi dello Zambesi erano il suo rifugio d’elezione, e si avviò a raggiungerlo…”

Pag 2 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}