Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

ANGLOFRANCESI, SEGUGI D’EUROPA

18 Gennaio 2019 di Ettore Bassani
Condividi:
Condividi

10

Nella caccia al re della macchia, gli anglofrancesi hanno fin dal primo impiego fatto valere quella che è certamente la loro arma da battaglia elettiva: la decisione, ovvero la capacità di mettere in campo un intero complesso di doti e caratteristiche, e di saperle armonizzare per farle rendere al meglio in ogni fase della battuta. Il naso, di eccellente qualità analitica, consente a questi segugi di individuare con facilità la pista notturna del cinghiale, tendendo però sempre a lavorare su quella che ritengono più calda. Questa è una sfumatura mutuata pienamente dal sangue inglese, molto più pragmatico e predatorio di quello transalpino, ma che innestata sulla raffinatezza di quest’ultimo consente ai canettieri di impostare la battuta con un notevole mixage di precisione e rapidità. La passata, usando un termine “lepresco”, viene dipanata con una bella voce dai toni medio bassi e dal ritmo solo moderatamente abbaiato, gradevole ed espressiva. Non ci mettono molto ad ???????????????????????????????arrivare sulla lestra o sul branco. E qui entra in gioco il coraggio: se il verro è di quelli tosti e non vuol saperne di abbandonare il suo rifugio, gli anglofrancesi daranno vita ad uno spettacolare velocissimo carosello con un sottofondo di abbai ululati e di guizzi in avanti che mimano un’aggressione. Non è da tutti cani farlo, e soprattutto poterlo fare con quella classe ed efficacia. In poco tempo costringono il cinghiale ad una fuga precipitosa.

 

 

« Pag 2 | Pag 4 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}