Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Storie di caccia: ” Il dono più bello”

1 Ottobre 2018 di Mario Sapia
Condividi:
Condividi

13Difatti, arrivarono in uno strano slargo fra gli alberi che Andy non aveva mai visto, ma dove il vecchio campione aveva lasciato i suoi ricordi più belli. Anche questa volta non si era sbagliato. La beccaccia partì dalla base dell’albero più a destra del larghetto, dove lui aveva fermato e il ragazzo questa volta non sbagliò. Il riporto avvenne con lo stile dignitoso ed efficace con cui aveva abituato papà Holden per una vita. Andy la prese, e la mise in cacciatora accanto all’altra. Cominciava a far freddo. Era già l’una del pomeriggio e l’appuntamento era al ponticello al calar del sole. Andy decise per il dietro front. Il vecchio cane cominciava ad essere stanco, e il trottino in poco tempo lasciò il posto al passo. Ma al ritorno, nonostante l’affanno e la stanchezza, Doubly percepì qualcosa. Deviò, discese di un paio di metri dal sentiero e poi deviò ancora a sinistra. C’era un gruppo di pietre, di grandi massi anneriti dal tempo e dall’acqua, la cui esistenza era totalmente sconosciuta al ragazzo. Lì, a qualche metro di distanza il vecchio setter irlandese fermò ancora. Andy lo seguì quasi frastornato. Si mise in posizione di sparo Beccaccia bed attese.
Dopo qualche decina di secondi , una terza beccaccia esplose fra il legno delle quercie ed il grigio perlato del cielo. La doppietta a canne mozze di Andy la centrò in pieno, e l’uccello cadde sul tappeto di foglie morte qualche metro più sotto. Doubly la riportò con solerzia, ed il ragazzo lo abbracciò , stringendolo forte ed accarezzandolo.

Al ponticello , Andy fu l’ultimo ad arrivare. Jason Morrison, con il suo pointer, aveva due beccacce. Harry Mc Bain altrettante, ma sosteneva di averne levate tre. Quando sul muretto Andy svuotò il carniere, nessuno degli altri due poteva credere ai propri occhi . Il ragazzo credette di provare la felicità assoluta. Quando si hanno diciassette anni basta poco. Anche se in realtà , quell’ultima prestazione di Doubly era molto lontana dall’essere “poco”.
Per Natale il padre gli regalò dei soldi e la mamma un maglione nuovo. Ma il dono più bello lo ricevette da Doubly. Il più bello che gli capitò mai di ricevere in tutti i Natali della sua lunga esistenza.

beccaccia 14

« Pag 5

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}