Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Storie di caccia: ” Il dono più bello”

1 Ottobre 2018 di Mario Sapia
Condividi:
Condividi

Ed infatti non si sbagliò. Doubly, ormai undicenne, sembrava quasi un rottame a confronto galt_point_at_sunsetdi quel giovane demonio scatenato, e la giornata si concluse con cinque pernici e tre colini trovati da Gordie, e un paio di capi in meno per il vecchio campione. Appariva chiaro come l’acqua che in pari condizioni fisiche la classe superiore ed il senso del selvatico di Doubly avrebbero avuto la meglio, ma era altrettanto evidente che il focoso cucciolone era davvero in possesso di doti straordinarie. Quella comunque, fu l’ultima uscita a caccia del vecchio setter irlandese. L’anno successivo il signor Holden acquistò Butterfly, che era senz’altro veloce e fine di naso, ma che non riusciva ancora sovrastare il cane dei Mc Bain. Anzi, non si avvicinava neppure lontanamente a quel livello, nonostante gli sforzi che Andy ogni settimana faceva per consentire alla giovane cagnina di sperimentare cose nuove. Una mattina i due ragazzi avevano dato luogo ad una sfida, stravinta ancora una volta da Gordie e ciò aveva lasciato una profonda frustrazione nel giovane Holden. La sera , quando il padre di Andy rientrò dalla fabbrica di birra dove lavorava come autista, venne informato dell’ennesima capitolazione della setterina davanti al cane dei vicini. Confortò il figlio, dicendo che dopotutto non era così importante, e che per anni erano stati loro ad avere il cane migliore del villaggio. E di pensare piuttosto a studiare, che quel breve periodo di 6vacanza intorno al Giorno del Ringraziamento stava ormai per finire.
” Harry diventa sempre più insopportabile, papà !” esplose il ragazzo , come se fosse qualcosa che voleva dire da tempo. ” E mi ha anche proposto una sfida a beccacce, sulle Sisters Hills , per la vigilia di Natale..”
” Ed hai accettato?” inquisì suo padre.
“Come potevo non farlo? Mi ha detto che vorrebbe invitare anche i fratelli Morrison con i loro pointers, e forse addirittura organizzare un party per la serata, così per stare insieme..”
” Andy , tutti costoro hanno cani esperti ed efficienti. Noi abbiamo solo una setterina di due anni. Come pensi di poter competere con loro? Puoi farlo se vuoi, ma prendila come una giornata di sport con i tuoi amici e basta. Non ti dannare sperando di superarli. Più in là forse, si vedrà. Ma per adesso lascialo parlare. E pensa alla scuola”.

« Pag 1 | Pag 3 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}