Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Benelli 828 U “destinato alla caccia”

Armi e bagagli
5 Ottobre 2017 di Gaio Saverio Fabbri
Condividi:
Condividi

L’asta

benelli_21_10_14 194Presenta un peculiare svincolo a pompa e una croce a geometria semplificata, realizzata in acciaio che collega l’asta stessa e il gruppo canne, oltre che regolare la forza necessaria per far basculare quest’ultimo.

Le canne

A differenza di quanto avviene normalmente nei sovrapposti in cui i tubi sono innestati nei manicotti del monoblocco, nel 828 U sono le appendici del monoblocco a essere innestate nei tubi. La giunzione è quindi realizzata in corrispondenza della campanatura della canna. Le camere di cartuccia fanno parte del monoblocco. Tutto all’insegna della massima solidità. Particolare attenzione è poi stata data al mantenere costante il regime vibratorio del gruppo canne in funzione della massima resa balistica dell’arma. Lo si è fatto dotando il sovrapposto di una bindella in fibra di carbonio con ancoraggi che non creano punti di vincolo e eliminando le tensioni interne, tanto dei tubi che delle giunzioni. L’anima Power Bore, altra innovazione tecnologica che contraddistingue già da tempo le armi Made in Benelli, e l’assenza del bindellino laterale, permettono alle canne di essere perfettamente allineate e libere di vibrare. La criogenia, la bindella in fibra di carbonio e il mirino in dotazione contribuiscono poi ancora di più alla precisione del tiro. Infine, tutte le canne montano strozzatori criochoke lunghi 7 cm e accoppiati ai tubi in maniera magistrale. Canne e strozzatori, è sempre utile ricordarlo, sono sottoposte a trattamento di sottoraffreddamento criogenico per ottenere resa balistica, durata nel tempo e giustezza del tiro.

« Pag 6 | Pag 8 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}