Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

LE BECCACCE DI FRIDA

15 Dicembre 2016 di Mario Sapia
Condividi:
Condividi

Frida 6“Klaus! Klaus! Cosa fai di sotto? Perchè sei lì? Sono solo le quattro!” si lamentò Clara rigirandosi nel letto e tirando su col naso.
“Dormi, meine liebe, non ti preoccupare. Sto solo controllando qualcosa…Stai tranquilla!” Era così ormai da tanto tempo. Quella che era un fiore di donna, una dolce e avveduta madre di famiglia, si era trasformata in una larva lamentosa e gemente, senza alcun interesse per la casa e per la vita. Clara riusciva appena a far da mangiare e a pulire per sommi capi, ma anche queste semplici quotidiane attività le riuscivano ogni giorno più penose ed insormontabili.
Klaus Grohmann accarezzò il capo lanoso di Frida che si era alzata dal suo giaciglio e la fece uscire sul retro per i bisogni. Quindi si apprestò ad aprire la prima cassa dibeccaccia 8 prodotti. Si trattava di pasticcio di maiale speziato e messo in vasetti, un’autentica delicatezza tipica della zona. Ne lesse la provenienza, Gutersloh, e la mente iniziò a percorrere lo spazio ed il tempo riportandolo ad un freddissimo giorno di quattro anni prima quando proprio in quei pressi Frida realizzò una delle sue imprese più esaltanti, conducendolo letteralmente sui bordi di un fiume, percorrendone a passo di trotto l’argine per alcune centinaia di metri, imboccando un pontino di cui Klaus non sospettava nemmeno l’esistenza e andando a finire a colpo sicuro su una beccaccia allocata nel bosco di fronte, seguita poi da altre tre, con impressionante, taumaturgica precisione. Dopo tanti anni, e nonostante tante altre prove, a Klaus Grohmann veniva ancora la pelle d’oca al pensiero di quella giornata. Adesso però, il momento dell’addio paventatosi come un leviatano fin dal suo viaggio alla redazione del giornale, stava ormai per arrivare. Le cose per lui erano andate così. Bisognava darsi coraggio.

« Pag 3 | Pag 5 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}