Allo Shooting Day 2016 hanno partecipato per le armi Sauer, Blaser, Merkel e Mauser, per le ottiche Zeiss, Leica e Kahles, per l’abbigliamento Harkila, per gli accessori GRS e per le munizioni Norma oltre al padrone di casa RWS. L’accoglienza era, come l’anno scorso, in due grandi Tepee che sono stati anche la sede del Surprise Evening con estrazione di numerosi premi; i partecipanti erano divisi in cinque gruppi che si alternavano ai vari poligoni e al Tepee degli accessori. La diversa rotazione degli stessi gruppi al mattino e al pomeriggio consentiva di provare a fuoco tutte le novità, sia nel campo delle armi sia in quello delle munizioni con tiri alle distanze di 70, 100, 150, 200, 300 e 500 metri. Tutti i giornalisti si sono alternati in tutti i poligoni.
Incominciamo con l’espositore di cui non era possibile testare in loco i prodotti, ma che si è sempre manifestato ben disponibile a farli provare sul campo. I lettori di Caccia Oggi hanno già letto la prova dei completo mimetico Grit, impermeabile ed efficace.
Harkila è un’azienda danese, facente parte del gruppo Seeland International, che produce capi d’abbigliamento, calzature e accessori per la caccia di altissima qualità; è
considerata, nell’ambiente, la Rolls-Royce del proprio settore. Dopo molti anni di ricerca e sviluppo ha presentato un insieme di giacca e pantaloni dedicato ai cacciatori di cinghiali, sia postaioli sia canai, che rischiano di trovarsi di fronte un cinghiale ferito. L’insieme da caccia è in tessuto Airtech di Pro Hunter unito a una membrana di GoreTex; un tessuto Techsteel anti taglio protegge gli avambracci e la zona inguinale, in cui sono stati applicati anche strati di Avertic e Twaron, due tessuti resistentissimi per ulteriore e definitiva protezione durante la caccia.
Straordinaria anteprima assoluta: SHOOTING DAY 2016..
CopertinaCondividi:






