Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Starne autentiche ed alta cinofilia a Spigno Saturnia

Dal Territorio
7 Marzo 2016 di Mario Sapia
Condividi:
Condividi

???????????????????????????????

Territori splendidi, selvatici validi e veri, tanta passione per la cinofilia: con questi ingredienti Spigno Saturnia, la piccola Val La piccola Val d’Orcia cosi la definisce il cacciatore-cinofilo Pasquale “Lello” Buco, ha ospitato due giorni di caccia pratica su starne naturali il 20 e 21 febbraio scorsi, in occasione della prova zootecnica sul lavoro portato avanti in questi anni a sostengo della popolazione di “grigie”. Un evento che si è svolto all’insegna dell’etica venatoria e del rispetto del selvatico: le starne ci sono davvero, da qualche anno sono su terreni ben predisposti per un progetto di verifica zootecnica. E’ un vero e proprio “progetto starna” quello che da anni è curato a Spigno Saturnia, grazie alla caparbietà di un gruppo affiatato e ben assortito, che crede nel lavoro da portare avanti per raggiungere gli obiettivi comuni: dall’assessore comunale alla Caccia Giulia Mallozzi fino al cinofilo di ???????????????????????????????livello nazionale Lello Buco, passando per Filippo Pimpinella Filippo, bracciante agricolo per gli amici, ma laureato in medicina dello sport, per concludere con Paolo Altobelli e i figli Manuel e Cristian. Ognuno fa la propria parte per poter realizzare questo sogno, supportato dall’interesse e dalla collaborazione dell’Ambito territoriale di caccia Latina 2 LT2 del presidente Elio Trani, presente alla manifestazione.
Non poteva certo mancare Federcaccia Lazio, con il presidente Alto Pompetti che, nel complimentarsi con tutta l’organizzazione, ha voluto evidenziare l’impegno che il gruppo di lavoro e l’Atc ha profuso affinché il progetto si realizzasse. I complimenti sono andati anche ai giudici Pierino Miluzzi e Tommaso Lancia, i quali hanno evidenziato la difficoltà che i cani – seppur bravi – hanno avuto nel fermare queste starne, il che ha limitato la classifica specialmente in una delle due batterie.
???????????????????????????????Venendo ai risultati, tra gli inglesi con il Primo Eccellente e la vittoria nel barrage si è imposto il setter inglese Nero di Lello Buco, davanti a Twittr del Zagni di Roberto Lucaioli. Molto Buono per Leo di Vincenzo Palluzzi, Ilio di Lello Buco, Rudy di Antonio Romano, quest’ultimo entrato in classifica anche conun altro ausiliare, al pari di Francesco Costanzo. Nella categoria continentali, infine, vince l’epagneul breton Boss di Anna Violo con Primo Eccellente, davanti al kurzhaar Mark di Umberto Pasquini.
“E’ una sensazione piacevolmente strana – dichiara Lello Buco – ammirare questi voli di starne, il che ci stimola a fare sempre meglio nell’ottica della gestione. Mi permetto – conclude – di fare i complimenti non solo all’Atc Lt 2 con il presidente in primis, Elio Trani, ma a tutto il nostro gruppo di lavoro”.

Latina, 24 febbraio 2016
Ufficio Stampa Federcaccia Lazio


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}