Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Anteprima assoluta. Custodia Pelican 1750 Hard Case : a prova di tutto..

Armi e bagagli
4 Febbraio 2016 di Roberto Allara
Condividi:
Condividi

1

Per un deprecabile segno dei tempi la caccia, un tempo principale quanto episodica e scarsa fonte di proteine della popolazione delle campagne, con l’inaridirsi degli ATC ormai popolati quasi solo dai lanci di selvaggina e pressoché privi di selvatici veri e ruspanti, si è principalmente rivolta agli ungulati, cinghiale tra i primi, oppure è tornata ad essere nobile sport di gente che in generale può spendere. Da qui lo sviluppo dei viaggi venatori, occasione interessante per avvicinare altre culture che tuttavia può porre qualche problema. Ad esempio, occorre portare all’estero il fucile. Nella Comunità Europea i problemi, pur presenti, possono essere mitigati dalla carta europea d’arma da fuoco e al di fuori dell’UE le agenzie di viaggi venatori danno una efficace assistenza. Quello che si deve risolvere individualmente è il trasporto materiale del fucile, specialmente se di pregio. Se la destinazione estera si raggiunge in automobile, basteranno buone custodie imbottite a proteggere la nostra arma, ma se occorre un viaggio aereo andiamo male. Il fucile deve viaggiare in stiva e vi sono aeroporti tristemente famosi per la scarsa cura con cui si maneggiano i bagagli; ciascuno di noi ha avuto maggiori o minori esperienze negative, ma quasi nessuno ne è andato privo. Inoltre anche il contenitore più protettivo, cioè la cassetta in cuoio e legno di quercia munita di copricassetta in tela robustissima dei vecchi fucili express, oggi è un elemento di pregio la cui presenza accresce il valore di un finissimo fucile d’epoca. Vi fidereste ad affidarla a chi movimenta i bagagli in un aeroporto? Io no.

Pag 2 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}