Detto questo non vuol dire che questa bella ed efficiente carabina non sia adatta anche a chi sta alla posta, si anche perché come molti potranno confermare i tiri a questi ungulati non avvengono mai a grandi distanze anzi la media tra i 15 (o meno) ed i 25/30 metri e comunque per i più temerari tiratori possiamo azzardare tiri anche oltre i cento metri con più che sufficiente precisione.
I calibri al momento prodotti sono i più diffusi ed adatti per questa disciplina ovvero il 308W. ed il 30.06 . Tuttavia, a mio personale parere, il più indicato sostengo sia il 308 W. Poiché infatti per tutti i calibri la lunghezza della canna rimane di 47cm. ritengo inutile sostenere sulla spalla il rinculo di un calibro maggiore, per il quale il proiettile uscirebbe dalla canna senza sfruttare tutta l’energia della polvere contenuta dal bossolo.
I prezzi sono in linea con la concorrenza, l’affidabilità dell’arma penso sia ormai consolidata, inoltre la casa madre offre 7 anni di garanzia, e sulla serietà di essa non vi sono dubbi.
In conclusione, la Argo Battue è veramente un attraente ed efficiente strumento per il cinghialaio.
Benelli Argo-E Battue: lo strumento indispensabile…
Armi e bagagliCondividi:







